dal 10 al 19 gennaio 2025

The Headlands – I luoghi della mente

Il Teatro Biondo di Palermo affida a Lulu Helbæk e Simone Ferrari, artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e originalità delle loro creazioni, la regia di The Headlands – I luoghi della mente , un noir contemporaneo che esamina la fallibilità della memoria , il nostro modo di relazionarci con essa e le complesse dinamiche dell’immigrazione e dell’integrazione. Lo spettacolo fonde linguaggio teatrale e cinematografico, creando un’opera che permette agli spettatori di esplorare gli eventi attraverso il prisma distorto della memoria.
Con un cast prevalentemente composto da attori sino-italiani e asiatici, lo spettacolo elementi di true crime con un profondo esame psicologico e sociale. Mette in discussione le storie che raccontiamo a noi stessi e la veridicità dei ricordi che custodimo. Scritto dal drammaturgo sino-americano Christopher Chen, vincitore dell’Obie Award e residente a San Francisco, il testo esplora i modelli psicologici nascosti dietro complessi sistemi di potere. Chen mescola il naturalismo con il teatro dell’assurdo in strutture drammaturgiche caleidoscopiche.
Il protagonista, Henry, è un investigatore dilettante appassionato di true crime che decide di risolvere il caso più importante della sua vita: l’omicidio irrisolto di suo padre. Attraverso i ricordi e le storie di famiglia che gli sono state raccontate durante l’infanzia a San Francisco, Henry intraprende un’indagine che diventa un viaggio personale in un labirinto di segreti familiari e inganni.

Calendario Spettacoli

Seleziona una data ed acquista i biglietti disponibili

10
gen
PRIME
ven
ore 21:00
11
gen
S1
sab
ore 19:00
12
gen
D1
dom
ore 17:00
14
gen
Ser.M
mar
ore 21:00
15
gen
ME
mer
ore 17:00
16
gen
Pom.G
gio
ore 17:00
17
gen
V1
ven
ore 17:00
18
gen
S2
sab
ore 19:00
19
gen
D2
dom
ore 17:00

prima nazionale

 

di Christopher Chen

regia Simone Ferrari & Lulu Helbæk

con (in ordine di apparizione) Shi Yang Shi, Jin Liyu, Joshua Maduro, Jonathan Guerrero, Eletta Del Castillo, Stefania Blandeburgo, Antonio Alveario

produzione Teatro Biondo Palermo

 

This site is registered on wpml.org as a development site.