Romeo e Giulietta

Regia di Francesco Cannova
Produzione Teatro Biondo Palermo In collaborazione con il Teatro Massimo

Calendario

27MAR
23APR
16GIU
25GIU

Dopo La scortecata e Pupo di zucchero

Con Re Chicchinella Emma Dante conclude il progetto con il quale ha attraversato l’immaginifico universo dello scrittore campano Giambattista Basile: un’altra favola per raccontare la profondità dell’animo umano attraverso il gioco e l’ornamento della poesia barocca.

Protagonista della vicenda, che come sempre mescola elementi grotteschi, comici e tragici, è un re che, colto da un impellente bisogno corporale, commette il tragico errore di impiegare un animale che crede morto, una gallina, per pulirsi le terga. La pennuta, tutt’altro che defunta, gli si incolla al didietro e risale su per le viscere installandosi nelle interiora del sovrano.

L’animale magico, come un verme solitario, divora tutto quello che il poveretto mangia, facendogli espellere uova d’oro. Stremato dalla cosa, il re decide di lasciarsi morire di fame, incontrando l’opposizione di tutta la corte, che non vuole privarsi delle uova d’oro.

MODULO
D’ISCRIZIONE

Le scuole e le università interessate a partecipare possono inviare la propria richiesta compilando il modulo

Ufficio Promozioni

Informazioni e prenotazioni
Tel. 091 74343332
091 7434333 – 091 7434334

Da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13
Martedì e Giovedì dalle 15 alle 18

Whatsapp +39 335 1611567
Mail: promozionale@teatrobiondo.it

CON IL SOSTEGNO DI

Loghi_sito_Biondo_Tavola disegno 1 copia 4
Loghi_sito_Biondo_Tavola disegno 1 copia 6
disisa
bonpietro